Jeanette OLLIER CHAISSAN

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Storia parziale delle cause perse - Jennifer Dubois

La frase: "Voleva dire qualcosa che avrebbe giustificato tutte le cose che richiedevano una giustificazione, e che erano un'infinità. Voleva dire qualcosa in perfetto equilibrio tra dolente cinismo e tranquilla, duratura speranza. Voleva dire che non restava che disperarsi - e che poi non restava che smettere di disperarsi. Voleva dire che, anche se in questa vita non lo avrebbero visto succedere, qualcun altro, in un'altra vita, lo avrebbe visto."

Voglio vivere prima di morire - Jenny Downham

Commuovente! La trama: Tessa ha 16 anni, e un elenco di 10 cose che vuole assolutamente fare prima di morire ... perché sa di non aver più molto tempo, ed è stufa di terapie che la aiutano a sopravvivere, ma le impediscono di vivere.

Esco a fare due passi - Fabio Volo

La frase: "Vengo assalito, a volte, dalla voglia di sapere, entro in libreria e guardo tutti i libri, e sono tanti, tanti, tanti e so che in ognuno di loro ci potrebbe essere una cosa che dovrei sapere, che potrebbe essermi utile e vorrei leggerli tutti. Mi sento inerme davanti al fatto che non so tante cose e che non mi basterà una vita per saperle."

Bianca come il latte, rossa come il sangue - Alessandro D'Avenia

Il romanzo racconta cosa succede nel momento in cui nella vita di un adolescente fanno irruzione la sofferenza e lo sgomento. Il bianco è l'assenza, tutto ciò che nella vita di Leo riguarda la privazione e la perdita è bianco; il rosso invece è il colore dell'amore, della passione, del sangue.

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate